yoga montevarchi.jpg

I Nostri Corsi

Da Sarvayoga puoi sperimentare le diverse discipline del mondo dello yoga, potendo trovare quella che più si addice alle tue esigenze, non solo fisiche ma anche mentali.

Grazie alla professionale tecnica delle nostre insegnanti, potrai immergerti totalmente in varie attività, così da trarne il maggiore beneficio per te.

Scopri qui tutti i nostri corsi e prenota subito la tua prova: noi ti aspettiamo, così da introdurti le nostre attività, per ogni tuo bisogno.

1.jpg

FLY YOGA

DSC04650_edited.png

L'amaca è la protagonista e il metodo è semplice e sicuro, oltre che divertente e anche rilassante.

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano sperimentare le tecniche dello yoga sfidando le leggi della gravità: grazie all'utilizzo di apposite amache è possibile compiere movimenti in modo istintivo e immediato e anzi sarà più semplice assumere determinate posizioni anche per coloro che si approcciano per la prima volta a questa disciplina.

Il Fly yoga permette di rinforzare la muscolatura, lavorando molto sull'equilibrio e la coordinazione dei movimenti.

Un metodo efficace per superare i propri limiti e riprendere il contatto con sé stessi.

YOGA WHEEL

Lo Yoga wheel è la pratica che si serve di apposite attrezzature circolari, cioè cerchi che permettono di sostenere e guidare il corpo con sicurezza nella posizione corretta.

Questa tecnica consente di aumentare la flessibilità, contribuendo all'apertura della gabbia toracica, alleviando anche le tensioni accumulate e dolori del corpo.

DSC04988_edited.png
DSC04541_edited.png

FLY FITNESS

Un corso allegro e dinamico che stimola e allena tutta la muscolatura del corpo: grazie all'utilizzo di amache sarà possibile unire e alternare esercizi fitness con esercizi di allungamento.

Il Fly fitness è il corso che si rivolge a coloro che intendono rafforzare i muscoli delle gambe, delle braccia e della parte superiore del corpo, compresa la zona del "core" e di modellare quindi il proprio corpo.

HATHA YOGA

Hatha deriva dal sanscrito e significa severo o rigido.

La disciplina dello Hatha yoga si dedica prevalentemente alla postura, proponendo esercizi psicofisici e traendone quindi beneficio non solo a livello fisico, ma anche mentale.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono sperimentare una grande varietà di Asana, le posizioni tipiche dello yoga, in modo statico o dinamico, con l’utilizzo a volte di attrezzi come cinture, mattoni, coperte e bolster, che aiutano e favoriscono il movimento.

Il corpo si rinforza e diventa resistente, così come la muscolatura, profonda e superficiale.

I benefici ottenuti a livello fisico, si amplieranno anche alla sfera mentale: allungando il corpo fisico, contribuiamo a sciogliere anche blocchi mentali.

DSC05172_edited.png
DSC05510fb_edited_edited.png

PURNA YOGA

Dalla tradizione dello Hatha yoga, il Purna yoga è quel corso che si concentra molto su esercizi di respirazione.

Il termine Purna deriva dal sanscrito e significa completo: si tratta infatti di una lezione completa, che vede una prima parte dinamica e statica, incentrata sul corpo, seguita da una sessione di Pranayama, fatta di esercizi respiratori e pratica meditativa.

Questa disciplina permette di rinforzare i muscoli del respiro, comprendendo un allenamento che contribuisce alla depurazione delle vie aeree, così da depurare il corpo e anche la mente.