FLY FITNESS.jpg

Fly Fitness Teacher Training

Una formazione che Sarvayoga ha immaginato per le persone attratte da discipline e allenamenti innovativi e un po' fuori dal comune. Si tratta infatti di una delle ultime tendenze nel fitness che permette di svolgere numerosi esercizi dinamici in sospensione, garantendo divertenti ed impegnative sessioni di allenamento total body. 

 

L’attività si svolge infatti in assenza di gravità, in sospensione su di un tessuto (amaca) appeso tramite fasce e ganci omologati. 

 

Attraverso questa formazione, verranno forniti tutti gli strumenti necessari per apprendere le basi di questa disciplina coinvolgente che unisce fitness, danza e Fly Yoga in un’atmosfera allegra e dal ritmo energico. Una novità che, per gli addetti ai lavori delle palestre o dei centri-yoga, potrà senza dubbio rappresentare un’attrazione per quella clientela più esigente ed attenta alle novità, o interessata ad un allenamento completo, efficace e divertente. 

 

La pratica del Fly Fitness, permette di svolgere esercizi cardio, di tonificazione, di riduzione peso, posturali e di equilibrio, attraverso coinvolgenti ed armoniche coreografie in sospensione.

L’amaca diviene qui la protagonista principale del corso e con tutta la sua versatilità garantisce un allenamento completo. Grazie infatti alle sue caratteristiche, permette attraverso il bilanciamento del proprio corpo, di svolgere esercizi total body di tonificazione e di controllo posturale in equilibrio e adatti a tutte le classi miste, sottoponendo la colonna vertebrale a meno stress rispetto a pratiche più classiche grazie al supporto del tessuto.

 

Questo teacher training vi permetterà di acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per apprendere una vasta gamma di esercizi, sequenze e coreografie da svolgere sull’amaca e poter condurre lezioni di Fly Fitness in piena autonomia e sicurezza, garantendo qualità e divertimento.

 

Il percorso è costituito da 60 h e può essere svolto in quattro weekend, oppure in formula intensiva di soli quattro giorni.

 

Al superamento dell’esame verrà rilasciato Tesserino Tecnico e Diploma Nazionale CSEN.

 

Contenuti del corso

 

Questo teacher training prevede un programma ricco ed intenso: i contenuti spazieranno da basi anatomiche, agli esercizi, alle sequenze, alla manutenzione dell’amaca, a come strutturare classi e coreografie mirate…

 

 

Programma:

 

• L’amaca: caratteristiche, manutenzione, cura e installazione;

• Principi posturali, posizioni e prese applicate all’amaca;

• Struttura di una lezione;

• Esercizi, sequenze e coreografie;

• Metodologie d’insegnamento, psicologia ed etica dell’insegnante;

• Anatomia.

Struttura del corso

 

Il corso si compone di 60 h e può avere luogo come “formazione classica” , oppure compattarsi in formula “intensiva”.  La formazione “classica” si compone di quattro weekend in presenza, suddivisi in una o due volte al mese; la formula  “intensiva”,  avrà invece la durata di quattro giorni.

Tutti gli incontri  formativi si terranno presso Sarvayoga; ogni lezione verrà registrata live e rimarrà disponibile a tutti gli iscritti per l’intera durata della formazione.

Per conseguire la qualifica di istruttore di Fly Fitness e ricevere quindi il diploma, è richiesto il superamento di un esame teorico e di uno pratico.

 

A chi si rivolge

La formazione è aperta a tutti coloro che già possiedono un tesserino tecnico di qualsiasi disciplina  sportiva.

Non è inoltre requisito imprescindibile possedere già un’amaca certificata.

Quando

1. Formula “intensiva”: 28, 29, 30, 31 Luglio 2022.

 

Costi e modalità di pagamento

Il contributo richiesto per le 60 ore di formazione  è di 1200 euro (con possibilità di riduzione per chi si iscrive prima) e oltre al calendario di incontri include:

• dispense teoriche;

• accesso alle video-registrazioni di tutte le lezioni del corso;

• esame finale;

• Diploma Nazionale CSEN;

• Diploma della Scuola;

• Tesserino tecnico.

Il costo della formazione può essere rateizzato in  4 rate nel caso di iscrizione alla formazione “classica”.

→ Formazione intensiva (28-31 Luglio): per chi si iscrive entro il 6 Maggio la quota sarà di 960 euro; per chi si iscrive dopo, di 1200 euro. Farà fede la data del bonifico. 

 

Sconto sui nostri corsi!

I partecipanti al Teacher Training potranno, per tutta la durata del corso, accedere agli abbonamenti mensili con tariffa scontata.

Mobile

3931925209

Email 

Iscrizione